Il territorio

Porto Tramatzu: una spiaggia incantevole

Villaputzu: uno splendido tratto costiero nella Sardegna sud-orientale e a pochi Km da San Vito

Posto alle pendici delle colline del Sarrabus ed attraversato dal suggestivo fiume Flumendosa, il grazioso paese di Villaputzu vanta un incantevole tratto costiero sorvegliato da imponenti torri d'avvistamento aragonesi: è proprio in questo lembo di terra sarda che si alternano scogliere, insenature e sconfinati arenili sabbiosi, lambiti da acque cristalline.

La spiaggia di Porto Tramatzu: un'oasi di pace

Una delle più suggestive spiagge di Villaputzu si trova in località Porto Corallo: la spiaggia di Porto Tramatzu presenta un fondale basso e sabbioso, è orlata da scogliere e si affaccia su un mare i cui colori variano tra il verde e le sfumature del turchese. Immerso nella macchia mediterranea e mai affollato, questo candido arenile si rivela un'autentica oasi di pace.

Cosa fare a Porto Tramatzu

Sono davvero molteplici le attività che possono essere svolte in questa meravigliosa spiaggia caratterizzata da una sabbia ambrata, fine e morbida: ben riparato dai venti e molto pulito, l'arenile è apprezzato dalle famiglie per la presenza di un basso fondale che rende sicuro il gioco dei bambini. Destinazione ideale per le immersioni, la pesca subacquea e le escursioni in barca, Porto Tramatzu e la sua spiaggia sono anche il punto di partenza ottimale per avventurarsi alla scoperta di un entroterra incontaminato che ospita numerosi nuraghi e i resti del castello di Gibas.


Nella foto: la spiaggia di Porto Tramatzu di Villaputzu (Cagliari, Sardegna Sud-Est). Da marinadivillaputzu.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.