Il territorio

Spiaggia Porto Corallo di Villaputzu

Tutto quello che c'è da sapere su Porto Corallo, una delle splendide spiagge di Villaputzu e a circa 10 Km da San Vito, lungo la Costa Sud-Est della Sardegna

Nella Sardegna sud-orientale, la graziosa cittadina di Villaputzu ospita alcuni degli arenili più suggestivi dell'isola. In un ambiente marino ancora incontaminato e circondata da una natura selvaggia, la spiaggia di Porto Corallo rappresenta uno degli emblemi di questo tratto costiero, in cui i colori cristallini delle acque creano un'affascinante liaison con le nuance vivide dell'entroterra.

Porto Corallo: una spiaggia incantevole

Quella di Porto Corallo è una spiaggia davvero incantevole che deve il suo nome alla presenza di colonie di coralli. L'arenile è lambito da una florida vegetazione, è sovrastato una torre di avvistamento di origine spagnola risalente al XVI secolo ed è caratterizzato da una sabbia fine con ciottolini e da acque cristalline da cui affiorano tratti di scogliera.

Tanti servizi a misura di bagnante

Situata in prossimità dell’attrezzato e moderno porticciolo turistico, la spiaggia di Porto Corallo offre ai bagnanti bar, ristoranti, negozi e servizi vari come un ampio parcheggio e il noleggio delle attrezzature per la spiaggia. Il fondale basso rende sicuro il gioco dei piccoli, mentre le acque smeraldine sono un'attrattiva per gli amanti delle immersioni e della pesca subacquea.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.