Il territorio

Alla scoperta delle più belle spiagge del Sud-Est della Sardegna

Da San Vito a Villasimius: spiagge paradisiache ed acque smeraldine

La costa Sud-Est della Sardegna custodisce alcune delle spiagge più suggestive dell'isola. Il tratto costiero che si estende da San Vito fino a Villasimius colpisce per l'amenità del paesaggio in cui sconfinate spiagge di origine granitica color oro lasciano spazio a solitarie calette. Ad essere protagonista è una natura selvaggia ed incontaminata tra piante di mirto, lentischio, ginepro e corbezzolo.

Le spiagge da non perdere

La romantica spiaggia alla foce del fiume Flumendosa, Piscina Rei quale raro esempio di luogo sacro preistorico con menhir collocati dietro la spiaggia, Cala Sant'Elmo custodita tra il promontorio del Monte Turno e quello della spiaggia di Cala Sinzias e Punta Molentis posizionata su una stretta lingua di terra che congiunge la costa ad un isolotto di granito: ecco le più belle spiagge che rendono unico questo tratto costiero.

Tra relax, sport e divertimento: tante spiagge per ogni esigenza

La tranquilla costa di Villaputzu con spiagge a misura di bimbi, gli sterminati arenili della Costa Rei ideali per delle passeggiate tonificanti, i fondali bassi e cristallini delle spiagge di Castiadas prediletti dagli amanti delle immersioni e le mondane spiagge di Villasimius scelte dai giovani per quel clima effervescente che vi si respira: il litorale Sud-Est della Sardegna offre a grandi e piccini relax ma anche divertimento e numerose opportunità tra sport, manifestazioni folcloristiche ed escursioni nell'entroterra


Nella foto: il mare trasparente e le rocce della spiaggia di Cala Sinzias di Castiadas (Cagliari, Costa Sud-Est Sardegna), a circa 30 Km da San Vito.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.