Eventi, feste e sagre
Sezione San Vito Sardegna con news e programma degli eventi di San Vito e dintorni (Sarrabus, Costa Sud-Est Sardegna, Cagliari): sagre, feste religiose e festival civili.
San Vito si anima nel periodo estivo grazie alla presenza di numerose sagre, che contribuiscono a rendere vitale la cittadina sarda.
Da sempre le Launeddas accompagnano, in Sardegna, ogni festa tradizionale folkloristica. San Vito non è da meno, tanto da aver dato i natali anche a uno dei grandi maestri delle launeddas, Luigi Lai.
La festa in onore del Santo Patrono a San Vito si tiene il 15 Giugno. Processione con la statua, accompagnata dai Cavalieri di San Vito Martire e dalle traccas, i tipici buoi addobbati. A seguire, sfida di balli tipici sardi grazie alla presenza di gruppi folkloristi ed ai suonatori di launeddas.
Pochi giorni dopo Ferragosto la località San Priamo di San Vito (Costa Sud-Est della Sardegna) ospita la Sagra del Pesce, tra i piaceri della buona tavola, musica dal vivo e spettacoli tradizionali.
Tra gli appuntamenti più importanti (in realtà sono due eventi che si svolgono nella stessa manifestazione) di San Vito troviamo la "Cursa a Su Coccoi" e il "Palio degli Asinelli". Seconda decade di Agosto.
A San Vito il Capodanno è all'insegna del benessere e della salute fisica: il 1 e 2 gennaio 2016 passalo pensando al tuo corpo grazie all'evento "Camminiamo Verso il Benessere".