Il territorio

Birdwatching, trekking e itinerari a cavallo nei pressi di San Vito

Sono numerose le possibilità di effettuare attività e sport outdoor a San Vito, in provincia di Cagliari e nel Sud-Est della Sardegna, dal monte Lora al monte Linas

Situato in provincia di Cagliari, nella porzione sudorientale dell'isola della Sardegna, il comune di San Vito può vantare un territorio dall'incontestabile valore paesaggistico. Qui la natura riesce ad esprimersi in tutto il suo splendore, grazie ad un territorio incontaminato, che ospita la flora e la fauna tipica della fascia mediterranea. Nei pressi di San Vito sono numerosi gli itinerari da percorrere a piedi o a cavallo, a cominciare dai sentieri che si inerpicano lungo il profilo del monte Lora, che è conosciuto anche con il nome di "Sfinge" perché ricorda il viso di una donna.

San Vito e dintorni: attività all'aria aperta

La zona del monte Lora, a San Vito, e quella del monte Linas, che si estende tra le località vicine di Villacidro e San Gavino Monreale, sono le mete preferite dagli amanti della natura. Qui è possibile praticare diversi tipi di sport all'aria aperta, come il trekking o il birdwatching. Le caratteristiche ambientali del luogo riescono a fornire ospitalità a numerosi tipi di volatili, tra cui possono essere incluse anche specie rare e protette, come le gru ed i fenicotteri dal caratteristico colore rosa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.